Al Parini di Catania refezione scolastica a carico delle famiglie. L’inizio il 4 novembre
Data: Lunedì, 01 novembre 2010 ore 07:51:56 CET
Argomento: Comunicati


Per  gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola  primaria a tempo pieno  e la scuola media a tempo prolungato  presso l’istituto Parini, la refezione scolastica inizierà il 4 novembre.
In considerazione della non garanzia di continuità del servizio di refezione scolastica  offerto dal Comune, il Consiglio d’Istituto, ha deliberato di affidare l’incarico ad una ditta privata, finché non sarà espletata  la gara ufficiale del Comune. e quindi il costo del servizio  di refezione sarà a totale carico delle famiglie,
La gestione autonoma della refezione scolastica , dichiara il preside Giuseppe Adernò, comporta un maggiore aggravio alle famiglie che si fanno carico del costo pasto di  €.3,69 , quasi quanto  il costo  richiesto dal Comune per i non residenti  a Catania .
 I genitori stessi hanno dichiarato di farsi carico  di integrare le quote-pasto,   a costo ridotto, ( €.2,00)  per  coloro che presentano la certificazione ISEE e sono  numerosi i genitori che hanno aderito all’iniziativa. E’ questo un gesto di vera “comunità scolastica” 
Fino a Natale si prevedono quaranta giorni di scuola con la refezione e quindi un costo che si aggira intorno a 150 euro per  gli alunni della scuola  dell’infanzia e a tempo pieno e a 50 euro per la scuola media che fruisce del servizio mensa due volte la settimana.
Si auspica che il servizio comunale possa  ritornare ad essere efficiente , con la preparazione dei cibi nella cucina della scuola, a garanzia del bene dei bambini, che mangiando a scuola tutti i giorni, acquisiscono uno stile di corretta  e sana alimentazione.
 Preside Giuseppe Adernò
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237502.html