Regione Calabria, risultati bando per aumentare qualità oltre le aspettative. Incremento dei finanziamenti. Pubblicati i nomi delle scuole
Data: Lunedì, 01 novembre 2010 ore 07:29:00 CET
Argomento: Istituzioni


''I risultati del bando regionale per aumentare la qualita' dell'istruzione, attenuando nel contempo i disagi dei precari della scuola, sono andati al di la' delle aspettative. Infatti, le scuole hanno presentato 269 progetti. Considerato il successo dell'iniziativa, le risorse finanziarie stanziate, pari a 7 milioni di euro, sono state incrementate di ulteriori due milioni di euro. Cio' ha consentito di ammettere al finanziamento 183 scuole con il coinvolgimento di piu' di mille precari e di oltre 22.000 allievi.
Con questi numeri e' possibile, concretamente, elevare il livello di apprendimento degli studenti calabresi, concretizzando l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato nel giugno scorso a Palazzo Chigi tra il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e il Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini." Con queste parole Mario Caligiuri, Assessore alla Cultura della Regione Calabria, ha commentato la pubblicazione dei risultati dell'avviso pubblico "Una scuola per la democrazia".
Sul sito www.regione.calabria.it/istruzione sono stati pubblicati gli elenchi delle scuole finanziate. Gli Uffici dell'Assessorato hanno elaborato un confronto tra i risultati del bando ''Una Scuola per la democrazia'' e i risultati del bando regionale ''+Scuola'' pubblicato nel 2009. Dal confronto si evidenzia un aumento delle domande finanziate (+20,7%), un maggiore importo assegnato alle scuole per la realizzazione dei progetti (+24,6%), un innalzamento del numero di precari coinvolti (+58,12%) e di studenti partecipanti (+47,38%).(Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237500.html