Convegno “Porte aperte alla robotica”: 4 – 5 novembre 2010
Data: Sabato, 30 ottobre 2010 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


La nuova impostazione degli ordinamenti dell’Istruzione Tecnica e Professionale, con le flessibilità curriculari previste, nonché la prospettiva dell’istituzione degli ITS (Istituti Tecnici Superiori per la formazione specialistica post-diploma non accademica) sono un’importante occasione affinché il sistema formativo piemontese si attrezzi e si arricchisca di saperi finora non contemplati e si organizzi per tempo in tale direzione, dal punto di vista laboratoriale, dell’innovazione didattica, dell’orientamento, nonché dell’aggiornamento del corpo docente.
Al tal fine l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte promuove il Convegno “Porte aperte alla robotica” destinato ai Dirigenti scolastici ed ai docenti delle discipline tecniche delle scuole piemontesi.
Il convegno si terrà nei giorni 4 e 5 novembre 2010 secondo il programma allegato (all.1) e prevede la partecipazione di numerosi esperti del settore del mondo universitario ed aziendale. In particolare si segnala che il 4 novembre è prevista la firma del Protocollo d'Intesa per lo sviluppo dell’Istruzione Tecnica e Professionale nel campo della Meccatronica e della Robotica. Tale protocollo è finalizzato alla promozione di attività di formazione, di qualificazione dell’aggiornamento docenti, dell’offerta formativa e della didattica, di incremento delle competenze territoriali indirizzate alla progettazione e realizzazione di prodotto nel settore della robotica industriale e di servizio.

La scheda di adesione (da inviare entro il 30 ottobre 2010).
Il Direttore Generale
Francesco de Sanctis





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237476.html