ICS Sferracavallo di Palermo delibera di NON effettuare attività aggiuntive
Data: Giovedì, 28 ottobre 2010 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il collegio dell'ICS Sferracavallo - Palermo, date le intollerabili condizioni in cui versa il nostro Istituto (tagli agli organici dei docenti, anche di sostegno, e del personale ATA, tagli ai fondi ordinari, condizioni strutturali precarie di tutti i quattro plessi della scuola) e dato lo stato di degrado in cui viene abbandonata la scuola pubblica italiana nel suo complesso e come forma di solidarietà nei confronti delle migliaia di docenti precari che hanno contribuito, fino ai recenti provvedimenti governativi e ministeriali, al pieno e corretto funzionamento della scuola pubblica italiana,
HA DELIBERATO per il presente a.s. DI NON EFFETTUARE NESSUNA ATTIVITA' AGGIUNTIVA relativa al Fondo di Istituto, nonchè qualsiasi altra attività che esula dagli obblighi della funzione docente, incluse visite, viaggi di istruzione, attività sportive e altro.
Il collegio si è impegnato a fare partecipe di questa decisione le famiglie, invitandole a unirsi alla comune battaglia per la salvaguardia della scuola pubblica e delle opportunità culturali e formative garantite dalla Costituzione a tutti/e i/le cittadini/e. Anche il personale ATA ha preso analoga decisione. Ci auguriamo che queste e altre forme di protesta vengano adottate da tutte le altre scuole del territorio e del Paese, per ridare dignità alle agenzie educative pubbliche ed il lavoro a migliaia di famiglie che in questo campo hanno investito formazione, competenze e impegno.

I docenti e le docenti dell' Istituto Comprensivo Sferracavallo - PALERMO





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237439.html