Barbati(idv), guai a chi critica la ministra del Minculpop, Italia come la Cina?
Data: Martedì, 26 ottobre 2010 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


“Criticare pubblicamente la riforma Gelmini può costare ai dirigenti scolastici fino a tre mesi di stipendio mentre alzare la voce nei confronti di un genitore causerà una multa da 350 Euro.
Da oggi, i capi di istituto non potranno più esprimere il loro dissenso nei confronti dell’operato del Governo, né in pubblico né sui media. Lo stesso Marcello Limina, direttore dell’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna, nel maggio dello scorso anno aveva intimato a presidi e insegnanti emiliano romagnoli di evitare qualsiasi tipo di intervista o dichiarazione che potesse essere lesiva dell’immagine della pubblica istruzione, pena severe sanzioni disciplinari. Questo è solo l’ultimo vergognoso Diktat imposto dal Governo Berlusconi per eliminare qualsiasi forma di dissenso popolare nei confronti dell’operato di una maggioranza che, da un lato distrugge il Paese con scelte politiche scellerate e dall’altro mette il bavaglio a chiunque intenda manifestare liberamente la propria contrarietà” Questo dichiara Liana Barbati, Presidente del Gruppo consiliare IDV in Regione.
“Noi di Italia dei Valori vorremmo solo ricordare a Berlusconi, alla Gelmini, a Brunetta e a Marcello Limina che, fino a prova contraria, viviamo ancora in un Paese libero. L’articolo 21 della Costituzione italiana, per l’appunto, è stato scritto con il nobile intento di tutelare la libertà di espressione di ogni singolo individuo. Se questo diritto fondamentale viene negato o calpestato, diventiamo esattamente come la Cina. Vogliamo davvero permettere che questo succeda? Vogliamo farci togliere anche un diritto fondamentale come quello al dissenso? Noi di IDV diciamo un secco NO.
Ecco perché invitiamo chiunque non sia in linea con le scelte del Governo a manifestare, dissentire e ad alzare la propria voce. Questa è la nostra libertà e noi dobbiamo combattere con ogni mezzo per difenderla” Conclude la Presidente IDV. (da http://www.irispress.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237405.html