Il Collegio Docenti dell’I.C. “Mongibello” di Ragalna (CT) attua il blocco delle visite d’istruzione
Data: Lunedì, 25 ottobre 2010 ore 14:19:52 CEST
Argomento: Comunicati


ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MONGIBELLO”
SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Via Rosario, Tel. 095 620161 Fax. 095 849521 –
ctic843007@istruzione.it    - ctic843007@pec.it  
www.icmongibello.it
Plesso Principale: scuola primaria e secondaria di primo grado - via Rosario tel. 095620161 - Plesso "Piano Vite”: scuola dell'infanzia  e primaria via Paternò  tel. 095 7971147   – Plesso "Madonna del Carmelo”: scuola dell'infanzia  e primaria  – via Madonna del  Carmelo tel. 095 849283.
RAGALNA


Il Collegio Docenti dell’I.C. “Mongibello” di Ragalna, durante la  seduta unitaria del 22 ottobre 2010, dopo attenta e meditata valutazione della situazione venutasi a creare nella scuola in seguito alle riforme estemporanee, contraddittorie e incompiute il cui unico effetto è stata la frammentazione del quadro di riferimento didattico e normativo, ha ritenuto di aderire alla protesta in atto in tutta Italia, con l’approvazione di una delibera votata a larghissima maggioranza (36 voti favorevoli su 38 presenze). Nella delibera  si legge che a seguito dei tagli nei finanziamenti ministeriali,  comportanti depauperamento di fondi per le attività quotidiane, riduzione del personale, aumento del numero di alunni per classe, blocco dei contratti, annullamento dell'indennità di missione in Italia e all'estero, trattenute per malattia, riduzione del personale docente e ATA con impossibilità del funzionamento della scuola, nessuna garanzia di poter mantenere gli attuali standard educativi, compromissione dei livelli di sicurezza e vigilanza, la scuola è stata totalmente destrutturata con conseguenze gravissime sul futuro delle attuali e nuove generazioni. Di conseguenza il Collegio decide di attuare il blocco delle visite d’istruzione che prevedono lucro da parte di altre agenzie del territorio comunale, regionale o nazionale come visita di mostre, musei, fruizione di film, concerti, opere liriche, settimane bianche e uscite didattiche di vario tipo.
I ragazzi effettueranno uscite didattiche che si svolgeranno solo in orario curriculare e  senza  oneri aggiuntivi per le famiglie.

Ragalna 25 ottobre 2010
I DOCENTI






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237378.html