Domenica 24 ottobre 2010, Unipax celebra la Giornata delle Nazioni Unite
Data: Sabato, 23 ottobre 2010 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Associazioni


Nella ricorrenza di quest'anno ( che coincide con i sessantacinque anni dell'entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite ) il Segretario Generale Ban Ki-Moon riafferma la missione mondiale dell'ONU per la diffusione dei valori universali della tolleranza, del rispetto reciproco e della dignità umana.
In questa occasione mi è gradito pertanto farVi pervenire il testo integrale del Messaggio di Ban Ki-Moon, ( in inglese e italiano ) associandomi a questa forte sollecitazione delle Nazioni Unite.

UNIPAX Unione Mondiale per la Pace e i Diritti Fondamentali dell'uomo e dei popoli, è un'organizzazione no-profit ONG/ONLUS che opera a livello nazionale ed internazionale. È associata ed è membro attivo del D.P.I. (Dipartimento della Pubblica Informazione delle Nazioni Unite) presso il quale ha un proprio Ambasciatore ed è collegata con i principali organismi ed istituzioni internazionali ed in particolare con l'Unione Europea e il Consiglio d'Europa.
L'UNIPAX da sempre è attivamente impegnata per garantire e promuovere** la pace e il rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo e dei popoli. Per questa ragione ha istituito al proprio interno Dipartimenti specializzati per mezzo dei quali raccogliere e diffondere informazioni, ricerche e soprattutto idee-progetto sui grandi problemi che assillano l'umanita': uno strumento ideale per cercare insieme agli "operatori di pace" di tutto il mondo nuove soluzioni per i grandi problemi e nuove regole di civile convivenza per il "villaggio globale" del terzo millennio".
Consultando il sito www.unipaxservices.org alla voce Forum mondiale è possibile accedere alla Stanze Tematiche per scaricare la documentazione completa sulle iniziative e i progetti di UNIPAX.

UNIPAX pubblica inoltre la Newsletter bimestrale "Dall'ONU al cittadino" ( in italiano e inglese ), sulla attualità istituzionale internazionale, con specifico riferimento alle tematiche relative ai diritti umani fondamentali.
La Newsletter è disponibile sui siti www.unipax.org e www.forumpax.org : la pubblicazione si può scaricare direttamente collegandosi alla voce Unipax News.
Nel confermare quindi che Unipax prosegue con sempre maggiore slancio nella propria missione di promozione di un nuovo umanesimo, porgo i più cordiali saluti, raccomandando a tutti di diffondere questo messaggio di pace e solidarietà.

Il Presidente
Orazio Parisotto





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237344.html