Uil-scuola Piemonte: “Per non dimenticare” come č ridotta la scuola
Data: Sabato, 23 ottobre 2010 ore 07:11:50 CEST
Argomento: Sindacati


Oltre settecento cartoline distribuite in altrettante scuole presenti nelle province piemontesi su cui ciascun istituto potra' riportare le criticita' di cui soffre sia per effetto dei tagli previsti dalla riforma Gelmini, sia a causa di problemi strutturali. E' la campagna 'per non dimenticare' promossa dalla Uil Scuola e dalla Uil Piemonte che, partendo dalle testimonianze dirette, vuole fornire una fotografia reale della la situazione in cui versa il mondo della scuola nella nostra Regione.
Ciascun istituto coinvolto dovra' indicare, sulla propria cartolina, i posti di lavoro persi negli ultimi due anni dal personale docente e Ata e potra' accompagnare la cartolina con una relazione nella quale dovra' indicare le criticita' presenti in quella specifica realta'.Le cartoline saranno, quindi, restituite alla Uil Scuola che provvedera' ad inviarle all'Ufficio Scolastico Regionale ed al Miur.
L'iniziativa prendera' il via lunedi' prossimo a Vercelli e si concludera' il prossimo maggio a Torino, coinvolgendo ogni mese un diverso capoluogo di provincia dove la Uil Scuola promuovera' anche una fiaccolata sotto la sede della Prefettura. ''Il nostro obiettivo e' duplice - spiega Diego Meli, segretario generale Uil Scuola Piemonte - fare in modo che le problematiche della scuola rimangano costantemente al centro dell'attenzione della nostra Regione e rappresentare al ministro Gelmini il quadro in cui versa la scuola piemontese partendo, concretamente, dalle criticita' che emergono da ciascun istituto' (Adnkronos)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237335.html