Acireale, ultima tappa della campagna nazionale obiettivi del millennio dell'ONU
Data: Venerdì, 22 ottobre 2010 ore 18:53:46 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Acireale - Una settimana di eventi dedicata ai grandi temi socioeconomici e culturali, ritenuti cruciali per lo sviluppo e definiti tali da Istituzioni sovranazionali come Onu, Unesco e Unione europea. E' la Campagna Obiettivi del Millennio.
Ricerca e innovazione per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio promossa sotto l'egida dell'Unric-Onu (Centro regionale di informazione delle nazioni unite), con il patrocinio dei ministeri: Politiche Giovanili, Sviluppo Economico, Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare e della Commissione Italiana Unesco.
Dopo Bergamo, Milano, Torino e Roma l'iniziativa si concluderà ad Acireale (provincia di Catania) con la due giorni di incontri e approfondimenti organizzata dall'Istituto Tecnico Industriale Statale G. Ferraris di Acireale, guidato dal dirigente scolastico Patrizia Magnasco.
Il convegno Il ruolo della tecnologia nello sviluppo locale: energia, Ict e microelettronica si è articolato nelle due giornate di oggi venerdì 22 ottobre alle ore 15.00, presso la Sala anticonsiliare del Palazzo di Città e sabato 23 alle ore 9.00 presso l'aula magna dell'Itis Ferraris.
Promosso in collaborazione con il network NetPoleis, sotto il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Catania, del Comune di Acireale e della Sezione di Catania della federazione Aeit, l'incontro intende sensibilizzare e coinvolgere i decisori e l'opinione pubblica favorendone la partecipazione motivata e responsabile su strategie condivise con i vari attori del territorio locale coinvolti.
Nelle due sessioni sarà trattato il tema della ricerca e dell'innovazione sull'energia e sulle tecnologie emergenti per raggiungere gli obiettivi del millennio. Esperti, scienziati, aziende, istituzioni, cittadini e giovani si incontreranno per realizzare il dibattito e la diffusione della conoscenza di queste problematiche nonché la ricerca e l'innovazione delle tecnologie per supportare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall'Onu.
download Programma
Invito
redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237323.html