Amianto, controllate altre 5 scuole a Forlì
Data: Giovedì, 21 ottobre 2010 ore 08:06:54 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Mentre la ex sede della Nave viene preparata per l'arrivo delle 15 classi della Diego Fabbri, l'allarme amianto muove i tecnici dell'Ausl, che, nella giornata di martedì, hanno effettuato sopralluoghi in altre scuole dove è presente la sostanza. Sotto osservazione la scuola primaria Dante Alighieri, la media Mercuriale, l'istituto tecnico Ruffilli e le materne Chiocciola e Le Margherite. Il palazzo dove si trova il Liceo Classico, invece, è già stato  bonificato e sono in corso i lavori alla media Pamlezzano.
Una volta completato il trasloco degli arredi da via Giorgina Saffi, il cantiere riaprirà anche alla Diego Fabbri, per terminare, secondo i tecnici, in 60-70 giorni. Se non ci saranno imprevisti, i bambini torneranno nella loro scuola nel 2011. Gli altri controlli sono stati incentrati su fogne e impianti idraulici, visto che il problema alla Fabbri era stato causato da una tracimazione di acque piovane. Chiaramente il Comune ha in programma la rimozione dell'amianto da tutte le scuole. 
I fondi per questi interventi, solo per la Diego Fabbri sono stati stanziati 400mila euro, arrivano dalle casse comunali. Dallo Stato nemmeno un centesimo.(da http://www.romagnaoggi.it/forli)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237293.html