Confindustria premia le scuole per le migliori idee imprenditoriali
Data: Giovedì, 21 ottobre 2010 ore 07:39:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Una gara tra le scuole per premiare le migliori idee imprenditoriali. Questo obiettivo anima il progetto "La tua idea d'impresa", lanciato da Confindustria, che coinvolge alcune associazioni territoriali. È uno spazio on line per avvicinare giovani, imprenditori e insegnanti in una gara di idee in un confronto dinamico sul tema della formazione e della cultura di impresa. 
«Il nostro paese ha bisogno di investire sui giovani e sulla formazione per tornare a crescere - ha detto il presidente Emma Marcegaglia presentando l'iniziativa - e questo progetto é la dimostrazione dell'impegno reale di Confindustria per i giovani. Condividiamo e accogliamo l'appello del presidente Napolitano per un'attenzione reale alla formazione, non é più il tempo di rinvii, ma é il momento di portare avanti riforme coraggiose e necessarie ed é indispensabile avviare un percorso per una scuola che sia realmente meritocratica».
Il progetto sarà promosso presso le scuole locali che parteciperanno con l'elaborazione di idee di imprese e business plan. Il vice presidente di Confindustria per l'Education, Gianfelice Rocca ha sottolineato come «questo progetto si inserisce in un percorso di avvicinamento della cultura di impresa al mondo della scuola. L'impresa é "fabbrica aperta" e può dare valore aggiunto alla scuola». Ciascuna associazione territoriale premierà poi i tre migliori progetti e ogni primo classificato parteciperà alla gara nazionale nell'ambito della quale, sempre gli imprenditori, voteranno le tre migliori idee di impresa. I vincitori riceveranno poi una borsa di studio. (N.Co.) (da  http://www.ilsole24ore.com/)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237290.html