Romagna, da Hera 480mila per l'educazione ambientale
Data: Marted́, 19 ottobre 2010 ore 07:27:17 CEST
Argomento: Eventi


"Un investimento per il futuro, un vantaggio competitivo e un impegno concreto". Il gruppo Hera sintetizza cosi' i 480.000 euro stanziati per finanziare i 24 progetti su acqua, energia e ambiente proposti alle scuole del territorio su cui opera: 1.500 laboratori, visite agli impianti e attivita' in aula per un totale di 4.500 ore formative. Solo nell'ultimo triennio, ricorda una nota, i progetti didattici proposti da Hera hanno coinvolto piu' di 120.000 studenti.
"Per l'anno scolastico appena cominciato, Hera conferma il proprio impegno a sostegno dell'istruzione e del sistema scolastico locale- spiega la nota- investendo 480.000 euro in un'ampia offerta didattica, interamente gratuita per le scuole e, per il primo anno, omogenea e unificata sulle sei province in cui opera il  gruppo": da Modena a Rimini, passando per Bologna, Ferrara, Forli'-Cesena e Ravenna, il programma di attivita' dedicate si rivolge agli istituti di ogni ordine e grado.
 
In particolare, spiega la nota, per le scuole di Bologna e provincia Hera "mette a disposizione circa 700 ore di formazione da dedicare all'approfondimento sui temi dell'acqua, dell'energia e dell'ambiente". Entro il 30 novembre, spiega Hera, gli istituti interessati possono fare richiesta di iscrizione alle attivita' direttamente dal sito web del gruppo, dove e' disponibile il programma completo dell'offerta didattica, "frutto di una revisione dei differenti progetti sviluppati fino allo scorso anno sui singoli territori".
 
L'offerta propone programmi differenziati per fascia scolastica, con incontri e lezioni animate per i piu' piccoli e laboratori didattici e visite agli impianti per i piu' grandi: "Le avventure di Skizzo", "A tutta forza" e "Differenzaino" sono alcuni dei percorsi "pensati per invitare i ragazzi a riflettere sulle risorse".  (da http://www.romagnaoggi.it/)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237247.html