Il 18 e 19 novembre Milano diventa la capitale mondiale di scienza e pace
Data: Lunedì, 18 ottobre 2010 ore 22:30:00 CEST
Argomento: Eventi


Lo scienziato, l’oncologo italiano Umberto Veronesi ha invitato i giovani di GPace a Milano il 18 e 19 novembre per prendere parte alla Conferenza Mondiale "Science for Peace" e mettere in scena nella capitale lombarda la loro originale protesta dei "poster viventi" contro l'uso e l'abuso di minori come soldati e kamikaze di guerra.
La conferenza "Science for Peace", pensata, voluta ed organizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Università Bocconi, riunirà in due giorni i maggiori scienziati del mondo, insieme a premi Nobel e personaggi illustri i quali parleranno di pace e proporranno soluzioni concrete. I temi delle due giornate sono “La scienza come linguaggio universale di pace” e “Strategie e modelli per un processo di pace”. Le iscrizioni alla conferenza (gratuita) sono ancora aperte. Le iscrizioni alla conferenza (gratuita) sono ancora aperte.
In questo importantissimo appuntamento, in mezzo a scienziati e premi nobel internazionali, ci saranno anche i quaranta studenti che compongono lo staff operativo di “GPace – Giovani per la pace”, un movimento che conta oramai oltre 3.000 membri in tutta Italia e che organizza puntualmente le vivaci e coloratissime “Giornate dei Giovani per la Pace”, le quali attirano e uniscono a Lecce migliaia di giovani con un unico messaggio: basta guerre.
I “Poster viventi” di GPace sono costituiti da una serie di coppie di giovani, di cui uno di essi è vestito da militare e ha al collo un cartello con la scritta “NO” mentre l’altro veste i panni di uno sportivo o di un musicista con un cartello “YES” come a significare: i giovani devono poter studiare, fare sport, suonare, cantare e divertirsi …non spararsi addosso!
Ed ora, per il 18 ed il 19 novembre prossimo, le coppie di ragazze e ragazzi salentini lanciano un APPELLO agli studenti della Lombardia: UNITEVI A NOI, venite e vestitevi anche voi da POSTER VIVENTI e partecipate alla nostra PROTESTA contro l’uso dei bambini e dei ragazzi come soldati, kamikaze e spie di guerra. Mettetevi in contatto scrivendoci a info@gpace.net o attraverso il nostro profilo su Facebook: www.facebook.com/giovaniperlapace
Ricordiamo che GPace è un movimento di giovani che credono fermamente che la pace sia possibile, niente religione e niente politica, solo GIOVANI per la PACE!
Conferenza mondiale Science for Peace: www.fondazioneveronesi.it/pagina.php?id=127
Programma e Relatori: www.fondazioneveronesi.it/allegati/ScienceforPeace/Programma_ScienceForPeaceIT.pdf
Sito ufficiale GPace:www.gpace.net. La protesta dei “Poster Viventi”: www.gpace.net/nomorewar.html
I ragazzi di: GPace - Giovani per la Pace Tel. 0832.306014 – Fax: 0832.303935

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237245.html