Quotidiano in classe: oltre 1,8 mln studenti iscritti  
Data: Luned́, 18 ottobre 2010 ore 08:07:11 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Questo progetto e' dedicato a tutti quei giovani che vogliono cambiare il mondo, a tutti quei giovani che credono nel valore rivoluzionario di un'idea, a tutti quei giovani che sanno ancora appassionarsi ad una causa. A tutti questi giovani, che ci candidiamo a riunire nella grande comunita' de 'Il Quotidiano in Classe', noi daremo pane per i loro denti, aprendogli la porta magica dell'attualita''. Queste le parole di Andrea Ceccherini, Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che ha presentato, a Milano, l'undicesima edizione del progetto ''Il Quotidiano in Classe''.
Saranno 1.802.000 gli studenti delle Scuole secondarie superiori che nell'anno scolastico 2010-2011 prenderanno parte al progetto promosso dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori.
Oltre due studenti italiani su tre, quasi il 70% degli iscritti alle scuole superiori di secondo grado (2.700.000 in totale), nella fascia d'eta' compresa tra i 14 e i 19 anni, parteciperanno all'iniziativa. Uno straordinario successo di adesioni che segna per l'Osservatorio il massimo storico di partecipazione di tutti i tempi.
''Deve essere chiaro, infatti, - ha proseguito Ceccherini - che questo progetto non e' per tutti, ma e' per tutti coloro che vorranno restare padroni di se stessi, per tutti coloro che vorranno imparare ad usare la propria testa, l'ultima assicurazione che resta a chi vuol essere indipendente e libero''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237230.html