Bandiere rosse in scuola di Livorno; Gelmini manda ispettori.
Data: Lunedì, 18 ottobre 2010 ore 07:00:29 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Nell'edificio che ora ospita l'asilo nel 1921 nacque il  Pci.
Il ministro Gelmini manda gli ispettori a Livorno per verificare la presenza in una scuola dell'infanzia di una bandiera del Pdci.'La scuola e' un'istituzione pubblica - spiega una nota del ministero - che deve garantire a tutti un'educazione imparziale ed autonoma rispetto a qualsiasi orientamento politico'. L'edificio che ora ospita un asilo nel 1921 era un teatro e li' venne fondato il Partito comunista italiano. Ogni anno nostalgici del Pci ricordano l'avvenimento.
All'asilo con le bandiere rosse dei nostalgici comunisti, così è capitato e qualche militante irriducibile ha deciso di farsi una campagna politica alla scuola materna.
L'edificio ospitò, nel vecchio teatro, la riunione che provocò la scissione dal Partito Socialista Italiano della componente comunista, con la nascita del Partito Comunista Italiano nel 1921.
Ogni anno i nostalgici vanno in pellegrinaggio sul luogo....sacro e lasciano qualche bandiera e bandierina, scordandosi che lì ci giocano i bambini.
Gli ispettori del ministero sono stati mandati dal ministro Gelmini a Livorno per una bandiera rossa del partito Pdci, uno dei Partiti Comunisti, in una scuola materna
Il ministro ha dichiarato: “La scuola è un'istituzione pubblica che deve garantire a tutti un'educazione imparziale ed autonoma rispetto a qualsiasi orientamento politico”.(ANSA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237225.html