Udu e Rete in corteo con la Fiom per le dimissioni della gelmini, 
Data: Sabato, 16 ottobre 2010 ore 12:41:48 CEST
Argomento: Eventi


Dopo il sit-in di protesta dell’Unione degli Universitari, gli studenti dell’Udu e della Rete degli Studenti Medi oggi sono in piazza a fianco dei lavoratori della Fiom Cgil per sfilare in corteo e rivendicare sapere e lavoro come beni comuni.
Siamo convinti che il nostro paese non possa uscire dalla crisi senza diritti e democrazia, senza rimettere al centro del dibattito politico e dell’azione parlamentare il lavoro e il sapere.
La partecipazione studentesca al corteo di oggi è importante e servirà per dare un ulteriore segnale al Governo e alla Gelmini che gli studenti non hanno intenzione di fermarsi finché non si ritirerà il ddl dall’agenda parlamentare e finché non si ritireranno i tagli all’istruzione.
La Gelmini non ha più il consenso del Parlamento e deve dimettersi, è stata commissariata da Tremonti e la sua unica via d’uscita per non continuare a danneggiare il futuro di questo Paese sono le dimissioni.
Apriremo dalla prossima settimana i cantieri del sapere, un percorso di assemblee nei luoghi del sapere per portare dal basso una riforma che affronti i veri nodi che hanno portato l’istruzione pubblica ad essere centri di interessi particolari e luoghi chiusi agli studenti, che riaffermi il suo carattere pubblico e che ne rilanci il ruolo all’interno della società.

Unione degli Universitari.

g.paterna@gmail.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237202.html