Oss. Romano arriva a scuola con 'il quotidiano in classe
Data: Venerd́, 15 ottobre 2010 ore 18:34:46 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'Osservatore Romano arriva sui banchi di scuola insieme agli altri grandi quotidiani: e' la grande novita' che da quest'anno contraddistinguera' il progetto 'Il Quotidiano in Classe' portato avanti dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori giunto all'undicesima edizione. ''Questo progetto - ha spiegato il presidente dell'Osservatorio, Andrea Ceccherini, presentando l'iniziativa, secondo quanto riferisce il quotidiano pontificio - e' dedicato a tutti quei giovani che vogliono cambiare il mondo, a tutti quei giovani che credono nel valore rivoluzionario di un'idea, a tutti quei giovani che sanno ancora appassionarsi a una causa. 
A tutti quei giovani che ci candidiamo a riunire nella grande comunita' de 'Il quotidiano in classe', noi daremo pane per i loro denti, aprendo loro la porta magica dell'attualita'''.
L'iniziativa coinvolgera', per l'anno scolastico 2010-2011, piu' di un milione e ottocentomila studenti delle scuole secondarie superiori: oltre due studenti italiani su tre nella fascia d'eta' compresa tra i 14 e i 19 anni.
''Siamo orgogliosi - ha detto ancora Ceccherini - di annunciare che questa nostra compagine storica si apra oggi a 'L'Osservatore Romano' con il quale promuoveremo, per il prossimo anno scolastico, anche il concorso 'Valori in corso: stiamo lavorando per noi', per avviare nelle classi un percorso di crescita nella responsabilita' e nella maturazione''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237186.html