A Grammichele (CT) inaugurazione nuovo plesso scolastico
Data: Venerdì, 15 ottobre 2010 ore 15:12:45 CEST
Argomento: Eventi


Sabato, 16 ottobre, alle ore 12,30, a Grammichele, sarà inaugurato il nuovo plesso scolastico, alla presenza del sindaco Giuseppe Compagnone, del presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione, e dell’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Gianni Ciampi.
Il nuovo insediamento, che si estende su un’area di circa 8.500 merti, acquista dall’Amministrazione provinciale, nelle immediate adiacenze dell’Istituto tecnico commerciale già esistente.
L’edificio copre un’area di circa 1.100 metri quadrati, realizzata con struttura intelaiata in cemento armato e si sviluppa su due elevazioni, per un’altezza di circa 8 metri e subatura di circa 8.700 mq.
Al piano terra sono realizzate sei aule di superficie media di 53 mq, due laboratori (uno per la sezione ceramica e l’altro per la sezione architettura e arredamento), locali per i collaboratori scolastici, deposito, servizi igienici, anche per portatori handicap e docenti..
Al primo piano vi sono sei aule, due laboratori (sezione tessuto con sezione ceramica e sezione architettura con restauro mobili antichi), locale segreteria, sala professori, un deposito, uno spogliatoio, servizi igienici.
Nei nuovi locali sono anche realizzati due spazi espositivi, uno per piano, di circa 70 metri quadrati. I lavori realizzati dalla Provincia hanno riguardato anche la sistemazione esterna, area a verde, parcheggi, segnaletica, illuminazione.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237181.html