Manifestazione Cobas e studenti davanti a ministero Istruzione e Corteo Cobas a Palermo, 4 mila per organizzatori
Data: Venerdì, 15 ottobre 2010 ore 13:55:23 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Roma, 15 ottobre - E' in corso a Roma di fronte al ministero dell'Istruzione una manifestazione organizzata dai Cobas-Comitati di base della scuola per protestare contro i tagli alla scuola pubblica.
Su viale Trastevere si sono riuniti anche centinaia di studenti provenienti da varie scuole di Roma. Un corteo di ragazzi degli istituti Virgilio, Mamiani e Tacito e' arrivato dalla zona Prati, pochi minuti fa si e' aggiunto anche il gruppo del collettivo studentesco 'Senza tregua' arrivato in corteo dalla zona Ostiense.
Sono presenti anche studenti delle scuole di Monteverde, Marmora, Kennedy e Morgagni.  (Adnkronos.com)

Palermo, 15 ottobre - Corteo a Palermo per lo sciopero nazionale dei Cobas scuola. Secondo gli organizzatori partecipano circa quattromila persone. I manifestanti sono partiti da piazza Politeama e hanno attraversato il centro cittadino.
Sono 13 le citta' in cui si stanno svolgendo iniziative; in Sicilia interessata anche Catania. I Cobas chiedono la cancellazione dei tagli previsti nel ddl Gelmini. Allo sciopero partecipano docenti e studenti degli istituti medi, personale Ata e alcuni precari dell'università.  (Ansa.it)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237180.html