Berlusconi: sinistra trasformato scuola in enorme ammortizzatore sociale. Pd: ''Scuola, dal 2001 destra al Governo 8 anni su 10''
Data: Giovedì, 30 settembre 2010 ore 18:47:12 CEST
Argomento: Eventi


Sulla scuola parlare di responsabilita' del governo per l'attuale situazione e' ''l'ennesima bugia''. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi in sede di repica in Aula al Senato. Il premier ha rilanciato la palla alla sinistra che, sono ancora le sue parole, ''ha trasformato la scuola in un enorme ammortizzatore sociale, assumendo 200 mila precari senza curarsi della qualita' dell'insegnamento e degli insegnanti''. (ASCA)
Garavaglia (Pd), "Scuola, dal 2001 destra al Governo 8 anni su 10" Dichiarazione della senatrice Mariapia Garavaglia
"Le dichiarazioni del premier oggi in Senato sulla scuola sono, per usare una terminologia cara al suo portavoce Bonaiuti, destituite di fondamento. Berlusconi, dal 2001 ad oggi, ha governato 8 anni su 10 e quindi le pessime condizioni in cui oggi versa la scuola italiana sono in primo luogo una sua responsabilità. Se così non fosse, le parole del presidente del Consiglio costituirebbero una clamorosa smentita dell'opera delle ministre Gelmini e Moratti a cui va principalmente ascritta l'attuale situazione della scuola italiana".


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23714.html