Age Toscana: Gelmini snobba le associazioni dei genitori
Data: Mercoledì, 13 ottobre 2010 ore 07:32:42 CEST
Argomento: Comunicati


Ha dato più risalto Festa nonni: evento odierno sembrava segreto
Oggi (ieri ndr) si è celebrata la 'Giornata europea dei genitori e della scuola', al Miur si è svolto un incontro sul tema, ma secondo l'Associazione italiana genitori della Toscana questo tema rimane "uno dei segreti meglio custoditi della Repubblica: niente sul sito del ministero, niente in quelli delle associazioni dei genitori - con la lodevole eccezione del Cgd- e sì che la notizia circola negli ambienti ben informati da oltre un mese. Ben altro risalto quello dato alla Festa dei nonni, che pure (o forse è proprio per quello) non fanno parte degli organi collegiali della scuola".
Oggi, tuttavia, a viale Trastevere si è svolta una conferenza stampa per presentare la settimana contro la violenza, alla presenza del ministro Gelmini, il collega delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, ed il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola: è stato firmato anche un programma per ristabilire sinergie tra le parti.
L'associazione dei genitori toscani fa notare che "la circolare del Miur del 5 ottobre scorso sull'avvenimento è stata diffusa solo 24 ore prima dell'evento e informava che oggi si sarebbe tenuto un incontro dal titolo 'Famiglia e Scuola: un patto per la cittadinanza'". (Apcom)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237134.html