Dopo gli sponsor privati, arriva la Scuola Spa. Altri costi per le famiglie
Data: Martedì, 12 ottobre 2010 ore 19:43:58 CEST
Argomento: Istituzioni


Dopo la farsa degli sponsor privati per pagare i banchi, le sedie e le lavagne, adesso arriva la Scuola Spa che diventerebbe proprietaria degli immobili scolastici, per ristrutturarli e per poi chiedere agli Enti Locali di pagare i fitti. Poiché i trasferimenti agli Enti Locali sono stati pesantemente tagliati saranno le famiglie a pagare i costi.
Queste sarebbero le riforme epocali!
Aggiungo che con tale sistema si vogliono continuare ad aggirare le regole e i controlli, mutuando il "sistema protezione civile" che è oggetto delle attenzioni della magistratura.
Si predica il federalismo ma in realtà si tolgono poteri fondamentali agli enti locali e alle Regioni sull'edilizia scolastica.
Tutte le politiche del Governo in materia d'istruzione, ricerca e università sono centraliste, autoritarie e finalizzate a privatizzare il sistema pubblico.
Noi rivendichiamo un grande progetto di edilizia e di messa in sicurezza delle scuole investendo risorse pubbliche e rispettando le competenze delle Regioni e degli Enti Locali. (da Flc-Cgil)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237129.html