Il saluto del neo segretario provinciale Flc-Cgil di Catania: Antonella Distefano
Data: Martedì, 12 ottobre 2010 ore 14:34:41 CEST
Argomento: Comunicati


Care iscritte e cari iscritti,
questa mia lettera intende rappresentare un saluto di ringraziamento a tutti voi, che sostenete liberamente e volontariamente la nostra organizzazione e ne rappresentate la risorsa fondamentale.
È la prima volta che vi scrivo nel mio nuovo ruolo di segretaria generale della FLC catanese e questo mio primo atto vuole essere anche l’occasione per ringraziare il compagno Lillo Fasciana per il lavoro svolto a Catania.
Cercherò di essere all’altezza del compito affidatomi e delle sfide che ci aspettano, assicurando a tutti voi che le esigenze di assoluta trasparenza e democrazia del dibattito interno saranno tenute nella massima cura da parte mia e degli Organi di rappresentanza.
Sarà anche un mio preciso obbligo quello di tenere in debita considerazione ogni contributo e spunto propositivo che verrà formulato da chi intende partecipare attivamente alla vita del nostro Sindacato.
Dobbiamo essere in grado di intercettare in modo tempestivo le nuove e più complesse esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori della filiera della conoscenza, personale qualificato che opera in un contesto in rapida evoluzione: la disponibilità di tutti a manifestare il proprio pensiero in modo libero e ragionato in una prospettiva di ricerca di una sintesi equilibrata fra i tanti interessi in gioco è la condizione essenziale per garantire un’adeguata risposta del Sindacato alle istanze degli iscritti.
Occorre continuare ad impegnarsi in prima linea per tutelare i diritti  dei lavoratori della conoscenza dal processo di destrutturazione della scuola, dell’università e della ricerca pubblica, operato dal governo. Analogo impegno deve essere profuso per affrontare le gravi problematiche inerenti il riordino amministrativo e legislativo del settore della formazione professionale, nonché il rispetto dei diritti contrattuali del suo personale.
L’elenco degli obiettivi è ambizioso, ma conto sull’aiuto di tutti voi per conseguirli.
Fraterni saluti. 

Antonella Distefano






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237121.html