A Bolzano prova di seconda lingua all'esame di maturità
Data: Marted́, 12 ottobre 2010 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


La Giunta provinciale di Bolzano proporra' una modifica della legge nazionale che regola lo svolgimento della prova scritta di seconda lingua nel corso dell'esame di maturita'. Lo riferisce una nota provinciale sottolineando che, in Provincia di Bolzano, l'esame di Stato che conclude il ciclo delle scuole superiori e' piu' ricco: rispetto ai colleghi del resto d'Italia, infatti, gli studenti altoatesini devono sostenere anche una prova di seconda lingua. Di tedesco nelle scuole italiane e di italiano nelle scuole tedesche. 
 ''Sino ad ora - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - la scelta della traccia per la prova scritta era lasciata alle singole scuole, ma questo ha provocato troppe disparita' da istituto a istituto. Per garantire lo stesso livello di qualita' e di preparazione richiesta, abbiamo dunque deciso di proporre che, in futuro, la scelta venga fatta dalle singole Intendenze scolastiche''.

Con la delibera, la Giunta provinciale propone al governo una modifica della legge nazionale che regola lo svolgimento dell'esame di maturita'.(ASCA)

  redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237111.html