I laureati italiani vanno in Messico
Data: Lunedì, 21 marzo 2005 ore 00:00:00 CET
Argomento: Redazione


ROMA - Una banca dati on line che offre il curriculum vitae di mezzo milione di laureati italiani. Tra questi quasi 13mila giovani che hanno un'ottima conoscenza della lingua spagnola. Dopo essersi presentato in Cina, il consorzio AlmaLaurea sbarca in Messico. Per presentare la vetrina del "prodotto" più qualificato delle Università italiane: neolaureati, ma anche giovani con otto anni alle spalle di esperienze di lavoro.

Uno strumento prezioso per le aziende messicane, in particolare per quelle che hanno rapporti commerciali con l'Italia, ma anche una opportunità per le Università messicane per favorire l'ingresso dei propri laureati nel mondo del lavoro.

AlmaLaurea presenta infatti il suo modello nell'ambito del Progetto Euro-Latinoamericano GRADUA2 (Programma ALFA), esteso a 10 paesi europei e ad altrettanti latinoamericani, finalizzato allo sviluppo nelle università di good practices per il monitoraggio dell'occupazione dei laureati. In particolare, il servizio è presentato alle Università messicane che hanno dei progetti di "incubatrici d'imprese".

In occasione di questa visita AlmaLaurea propone una offerta straordinaria alle imprese messicane offrendo gratuitamente la possibilità di pubblicare annunci di lavoro nel proprio sito. Sarà data una user name e una password personale abilitate alla pubblicazione di annunci nella bacheca AlmaLaurea. L'annuncio è visibile a tutti i laureati che quotidianamente accedono al sito.

La Repubblica






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2371.html