Delibera protesta collegio docenti liceo di Monopoli
Data: Sabato, 09 ottobre 2010 ore 21:07:01 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il liceo di Monopoli (I.I.S.S. “Galileo Galilei”), in occasione della seduta del Collegio dei Docenti dell’8 ottobre 2010, dopo meditato confronto e conseguente votazione, ha deliberato di formalizzare il proprio stato di malessere professionale, di protesta della categoria e di agitazione permanente per l’anno scolastico 2010-2011 adottando con fermezza le seguenti risoluzioni:
non attivazione delle Funzioni Strumentali;
sospensione di tutti i progetti scolastici extracurriculari;
sospensione dei viaggi di istruzione;
blocco delle nuove adozioni dei testi scolastici.
Il blocco triennale degli stipendi, con le conseguenti ripercussioni sugli scatti di anzianità e sul trattamento pensionistico, la riforma complessiva, con gli infelici criteri di formazioni delle classi, il taglio alle finanze delle scuole, la cancellazione – di fatto – dell’autonomia finanziaria della scuola non possono essere vissute con fatalismo finanziario e ineluttabilità politica.
Esse sono , invece, scelte consapevoli di politica economica, che colpiscono e offendono la pazienza e la deontologia della categoria professionale. Pertanto, con dovuta dignità e sentimento di rammarico, costretti dalla sorda congiuntura governativa, i docenti del liceo si asterranno da qualsiasi attività che ecceda le proprie ore di didattica per l’intero anno scolastico 2010-2011.

Monopoli, 8 ottobre 2010
Il collegio docenti





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237071.html