Messina, manifestazione precari scuola: denunciati 25 anarchici
Data: Giovedì, 30 settembre 2010 ore 14:08:49 CEST
Argomento: Istituzioni


Polizia d iStatoA conclusione dell’attività investigativa condotta dalla Digos di Messina, in collaborazione con gli analoghi uffici delle altre questure siciliane, nella mattina odierna sono stati depositati presso gli uffici della locale Procura della Repubblica gli atti concernenti gli eventi delittuosi verificatisi a margine della manifestazione svoltasi in Messina domenica 12 settembre “Invadiamo lo Stretto. Un ponte per la scuola”, organizzata dai precari.
Come si ricorderà, nel corso della manifestazione alcuni facinorosi, infiltratisi tra i manifestanti, hanno occupato i binari della Stazione Centrale, determinando un parziale blocco della circolazione ferroviaria della durata di circa un’ora.

L’attività investigativa effettuata con la collaborazione del personale della Polizia Ferroviaria, ha consentito di evidenziare condotte delittuose in capo ad un gruppo di manifestanti che grazie anche alle riprese della Polizia Scientifica, sono stati individuati e denunziati all’Autorità Giudiziaria. Si tratta di appartenenti ai movimenti anarchici ed antagonisti che si sono mischiati all’interno del movimento di precari della scuola con il precipuo scopo di creare disagi alla circolazione. Oggi i loro nomi sono stati comunicati alla Procura della Repubblica che procederà nei loro confronti.

questore.me@poliziadistato.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23707.html