Bolzano: Kasslatter Mur, riforma avra' impatto sociale-economico
Data: Venerdě, 08 ottobre 2010 ore 07:45:53 CEST
Argomento: Istituzioni


''Una riforma che avra' un grande impatto sulla realta' economica e sociale della nostra terra: per questo vogliamo coinvolgere nella discussione il maggior numero di partner possibili''. Queste le parole dell'assessore provinciale di Bolzano alla Scuola e Cultura Tedesca, Sabina Kasslatter Mur, che ieri pomeriggio ha incontrato gli esponenti delle categorie economiche e i sindacati confederali, insieme agli assessori Christian Tommasini e Hans Berger, in previsione della proposta definitiva di riforma delle scuole superiori che verra' portata in Giunta provinciale poco prima della fine dell'anno.
Durante l'incontro, spiega una nota provinciale, i tre assessori hanno ricordato che ''nella distribuzione territoriale degli istituti, verra' data piu' attenzione rispetto al passato alle competenze tecnologiche, matematiche e scientifiche''.

''L'obiettivo - ha precisato Tommasini - e' riequilibrare il peso tra licei e istituti tecnici: vogliamo valorizzare e rendere piu' appetibili questi ultimi, che non devono piu' essere percepiti dalle famiglie e dagli studenti come scuole di serie B. Sara' fondamentale non solo l'orientamento, ma anche la qualita' dell'offerta''.
 (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237034.html