Calabria/: flc cgil, 50 posti un'elemosina
Data: Giovedě, 07 ottobre 2010 ore 19:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


'E' una vera e propria elemosina l'assegnazione alla nostra regione di ulteriori 50 posti di personale docente, autorizzati dal Miur. Si tratta di un piccolo contentino che non allevia minimamente i grandi problemi della scuola calabrese''. Lo si legge in una nota della Flc Cgil della Calabria. 
''Tale assegnazione, inoltre - sostiene la Flc Cgil - mortifica e non tiene affatto conto di ulteriori figure professionali (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, insegnanti di sostegno) di cui la scuola calabrese e' carente. Molte sono state, in questi ultimi mesi, le segnalazioni di istituzioni scolastiche, che non riescono a garantire l'apertura dei plessi, il funzionamento dei laboratori e delle segreterie e, cosa ancora piu' grave, ci sono ragazzi diversamente abili che non hanno visto riconosciuto il sacrosanto diritto all'insegnante di sostegno''.
La Flc Cgil Calabria, quindi, ''non puo' che ritenersi totalmente insoddisfatta dell'operato del ministero e dell'Ufficio scolastico regionale, quest'ultimo, infatti, convoca le organizzazioni sindacali per discutere dell'assegnazione dei nuovi 50 posti di docenti solo su nostra sollecitazione e a distanza di piu' di dieci giorni dalla comunicazione del Miur''. (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237028.html