Tre giorni al no Gelmini day! make school not war!
Data: Giovedì, 07 ottobre 2010 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Venerdì 8 ottobre il mondo della formazione in piazza, ore 9.30 L.go Cairoli.
A tre giorni dal primo corteo studentesco dell'anno, i collettivi e le scuole di Milano e provincia sono in fermento. Le lezioni sono cominciate ormai da tre settimane ed è chiaro che l'ultima tranche dei tagli voluti da Gelmini e Tremonti prevista con la finanziaria 2010 affosserà definitivamente la scuola pubblica.
Fanno ridere le dichiarazioni di oggi di Tremonti, che suggerisce di finanziare il più possibile la scuola, quando proprio lui è tra i maggiori responsabili della disastrosa situazione attuale.

Mancano professori, materiali e strumenti da tutte le parti, ma soprattutto è chiara la strategia di trasformare la scuola in una fabbrica di ignoranti, o peggio di ignoranti soldatini addestrati fin dalla scuola alla cultura militare dell'obbedienza e della sottomissione, come vorrebbe il patto Gelmini - La Russa che introduce lezioni di guerra tenute da ex militari nelle scuole.

In più l'anno si è aperto all'insegna dei tentativi di reprimere, da Milano a Torino, chi si ribella, chi denuncia lo scempio che il governo sta attuando nei confronti dell'istruzione pubblica, chi costruisce un presente e un futuro di autodeterminazione e libertà. Per questo il Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Milano e provincia rilancia l'assemblea di mercoledì pomeriggio alle 15.00 al CS Cantiere, per organizzare una manifestazione moltitudinaria e determinata, che respinga con forza il modello scolastico della Gelmini e anche i tentativi di farci tacere di fronte a questa devastazione. Preparandoci a scendere in piazza venerdì, largo Cairoli ore 9.30.

Coordinamento dei collettivi studenteschi di Milano e provincia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237025.html