Formazione personale docente e ATA a.s. 2010/2011 - Verbale d'Intesa Regionale, art. 3 CCNI
Data: Mercoledì, 06 ottobre 2010 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


VERBALE D’INTESA art. 3 CCNI
Formazione personale docente e ATA a.s. 2010/2011 
            Il giorno 4 ottobre 2010, su convocazione del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia si incontrano alle ore  11.30:
per la Parte Pubblica – Dott. Luca Giraldi, Dirigente Ufficio V USR Sicilia
per le OO.SS. – i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali del comparto scuola CISL Scuola, SNALS, FLC CGIL. 
            In via preliminare l’Amministrazione fornisce alle OO.SS. un quadro riepilogativo delle risorse disponibili per l’attività formativa da attivare da parte dell’USR nell’anno scolastico 2010/2011.
            Le parti dopo ampia discussione pervengono alla seguente intesa relativa ai criteri di utilizzo delle risorse in atto disponibili nonché di quelle che dovessero pervenire per finalità formative nel corso dell’anno scolastico in oggetto: 
CRITERI UTILIZZAZIONE A) Risorse finalizzate e relative economie anni precedenti
            Finanziano programmi di attività relativi alle specifiche finalità, punti 1 (Obblighi Contrattuali) e 3 (Iniziative sostenute da finanziamenti provenienti da specifiche disposizioni normative) di cui all’art.2 del CCNI 2009/2010.
 
B) Risorse non finalizzate e relative economie anni precedenti
            Si procederà al loro utilizzo nel rispetto delle seguenti indicazioni prioritarie:
            B1) Copertura finanziaria di eventuali sopravvenienze e necessità di cui al già richiamato punto 1 (Obblighi Contrattuali) art. 2 del CCNI 20010/2011
            B2) Finanziamento di programmi di intervento di cui al punto 2 (processi di innovazione e finalità definite da specifiche norme di legge) dell’art. 2 del CCNI 20010/2011 con particolare riferimento ai punti 2f/ 2e/ 2 a
            B3) Finanziamento di programmi di intervento di cui al punto 4 (potenziamento dell’attività di formazione) con particolare riferimento ai punti 4d/4 a/ 4c/4b
 
C) In caso di insufficienza di fondi per la realizzazione dei relativi programmi di intervento è possibile richiedere alle singole istituzioni scolastiche una contribuzione in quota parte da far gravare sugli specifici fondi per la formazione a disposizione delle stesse.
 
D) Le parti convengono di incontrarsi a conclusione dell’a.s corrente per una verifica dei programmi realizzati.
 
            Alle ore 13, letto, approvato e sottoscritto il presente verbale si conclude l’incontro.(da Flc-Catania)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237001.html