Arriva Comenius per gli studenti delle superiori
Data: Mercoledì, 06 ottobre 2010 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno sentirsi “grandi” con i viaggi del progetto Comenius, ribattezzato “l’Erasmus dei più piccoli“. Si tratta di un bando lanciato dalla DG Istruzione e cultura della Commissione europea per consentire agli alunni delle scuole superiori, dai 14 ai 18 anni,di trascorrere da 3 a 10 mesi all’estero, in un istituto scolastico e in una famiglia dei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Rep. Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
Studiare oltre i confini nazionali non offre semplicemente l’occasione per incoraggiare l’apprendimento delle lingue, ma permette di comprendere, apprezzare e valorizzare le diversità culturali. Dovranno essere le scuole di appartenenza ad inviare la domanda di partecipazione; la borsa messa a disposizione dalla Commissione coprirà i costi amministrativi sia della struttura che invia sia di quella che ospita, i costi di preparazione linguistica, l’indennità mensile e il viaggio di andata e ritorno degli alunni.
Il termine entro il quale presentare i progetti da realizzare nell’anno scolastico 2011/2012 è fissato al 1° dicembre 2010. (da http://www.tafter.it)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237000.html