Olimpiadi di Astronomia
Data: Marted́, 05 ottobre 2010 ore 18:31:31 CEST
Argomento: Eventi


Tra tutti i partecipanti alle competizioni interregionali disputate nelle varie sedi, verranno selezionati un totale di 18 concorrenti per ciascuna categoria, che parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Reggio Calabria il 17 Aprile 2011. I vincitori della finale nazionale (3 per la categoria junior e 2 per quella senior) costituiranno la squadra italiana alle XVI° Olimpiadi Internazionali di Astronomia che si terranno nell'autunno 2011 e saranno anche invitati ad uno stage di preparazione pre-olimpico in un osservatorio italiano nell'estate del 2011.
Il Bando di Partecipazione, gli allegati, la traccia del tema da svolgere ed il modulo di registrazione per l'invio degli elaborati sono disponibili alla pagina web:  
http://www.olimpiadiastronomia.it
dove è anche possibile scaricare una locandina ad alta risoluzione della manifestazione.
Per informazioni si può telefonare al numero: 095-7332312      
oppure scrivere a divulgazione@oact.inaf.it
L’iniziativa sarà presentata ai docenti ed agli studenti interessati presso la sede di via S. Sofia 78 dell’Osservatorio Astrofisico di Catania in data 13 Ottobre con inizio alle ore 15:00. Poiché sarà possibile ammettere solo un numero limitato di partecipanti gli interessati sono invitati a prenotarsi inviando un e-mail a divulgazione@oact.inaf.it indicando il nome di un insegnante responsabile del gruppo ed il numero totale (docenti + studenti) di partecipanti.
La prenotazione verrà confermata via e-mail.
E' possibile organizzare, previa richiesta ed in ogni caso prima del 24 Novembre p.v., degli incontri tra astronomi dell'Osservatorio Astrofisico di Catania e docenti e/o studenti interessati a partecipare presso le scuole.
Per organizzare gli incontri telefonare al numero: 095-7332312    
oppure scrivere a divulgazione@oact.inaf.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-236989.html