Puglia: udc, Regione intervenga a lenire disagio precari
Data: Giovedě, 30 settembre 2010 ore 08:01:08 CEST
Argomento: Istituzioni


In particolare, si legge in una nota regionale, il Gruppo dell'Udc ha chiesto all'assessore Sasso ''quali azioni il Governo regionale intenda mettere in campo per recuperare il maggior numero possibile di precari esclusi, riproponendo anche il progetto gia' sperimentato lo scorso anno 'Diritti a scuola', finanziato da fondi comunitari e finalizzato alla lotta contro la dispersione scolastica''. Un progetto che, nella prima edizione, ha impegnato 1300 docenti e circa 180 lavoratori del personale non docente. 
Il Gruppo Udc, inoltre, ha chiesto ''un'azione forte nei confronti del Governo nazionale per far riconoscere agli insegnanti precari lo stesso punteggio degli insegnanti a tempo indeterminato, reiterando il proprio impegno a sensibilizzare i parlamentari pugliesi per sostenere ogni iniziativa che la Regione Puglia vorra' prendere a sostegno dei precari della scuola''. L'assessore Sasso, assicurando il proprio impegno, ha garantito che a giorni verra' riproposto il Bando di ''Diritti a scuola''.

''Ancora una volta - ha concluso Salvatore Negro - facciamo nostro l'appello dei Vescovi italiani che proprio oggi attraverso la stampa invitano la politica a deporre realmente i personalismi che mai hanno a che fare con il bene comune e a risolvere il problema dei precari della scuola su vie di giustizia e solidarieta'''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23697.html