Catania, si assegnano ai precari altri 100 posti
Data: Domenica, 03 ottobre 2010 ore 19:30:47 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Domani con inizio alle ore 9, il dirigente scolastico del liceo Lombardo Radice assegnerà , con contratto a tempo determinato, altre 100 posti, tra spezzoni e cattedre, a docenti precari. A renderlo noto il direttore coordinatore dell'Ufficio scolastico provinciale dott. Vincenzo Pumo, che specifica che i posti si sono resi disponibili in quest'ultimi giorni, cioè dopo le prime convocazioni. Si tratti di cattedre e spezzoni da assegnare a insegnanti tecnico pratici, educazione artistica, educazione tecnica, materie letterarie, francese spagnolo, strumento musicale., cioè classe di concorso AO28 (da posiz.29), A033 (da posiz.5), A043( da posiz.43), A245( da posiz. 62)A 445( da posiz. 41), Aj77( da posiz.8).
Considerato che nella prima convocazione vi sono stati docenti precari che per mancanza di disponibilità hanno dovuto scegliere spezzoni di cattedra, con detta nuova assegnazione potranno avere titolo al completamento di orario sino a 18 ore, ovviamente, purchè su sedi logicamente compatibili.
Va da sé che sono convocazioni rivolte a docenti che in ciascuna graduatoria, seguono l'ultimo nominato nella precedente convocazione.
Per quanto concerne l'ITP sono convocati tutti i docenti inseriti nella graduatoria di coda delle classi di concorso AO39 A040, A066, CO32, CO33, C150, C320, D602, D622. Si tratta di posti disponibili a Catania ed in molti Centri della provincia.
Ma come mai tutti questi posti sono usciti fuori ad anno scolastico iniziato?
I docenti che saranno nominati non hanno potuto partecipare agli adempimenti di inizio di anno scolastico, con conseguenze per l'attività didattica, anche se vi sono stati docenti titolari nelle scuole della nostra provincia che hanno ottenuto con ritardo l'assegnazione provvisoria in altre province, per cui le loro cattedre non si sono rese disponibili in tempo per la prima convocazione.
Inoltre, non si è potuto prima dell'avvio delle prime convocazioni quantificare il numero esatto dei docenti precari che sarebbero rimasti senza lavoro.
Con queste convocazioni, comunque, fra docenti precari e Ata, l'Usp ha fatto circa 5.000 contratti a tempo determinato.

Mario Castro - La Sicilia del 3 ottobre 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-236954.html