Edilizia scolastica: Siragusa, ''E' emergenza a Palermo. Presentata interrogazione''
Data: Venerdì, 01 ottobre 2010 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


"L’edilizia scolastica è, per la città di Palermo, una vera e propria emergenza: infiltrazioni di acqua piovana; condizioni dei servizi igienici disastrose; tombini scoperti; palestre inagibili; impianti non a norma e adeguamenti antincendio inesistenti e molti altri ancora".
E' quanto si legge in una interrogazione presentata dalla deputata palermitana del Pd, Alessandra Siragusa. "Alla mancanza di informazioni sullo stato di attuazione degli interventi già programmati e finanziati dal Governo - continua Siragusa - si aggiunge il totale disinteresse del Comune di Palermo, che da molti anni approva il bilancio senza prevedere un euro per la manutenzione degli edifici scolastici, neanche per quella ordinaria, nè per altri servizi dei quali pure avrebbe la titolarità".

"Ho chiesto al Ministro, -dichiara la deputata Pd - di assegnare con urgenza le risorse per gli interventi di edilizia scolastica così da permettere al Comune di Palermo, di iniziare i lavori di messa in sicurezza delle scuole e garantire luoghi più sicuri ad alunni ed insegnanti e di avviare un'indagine conoscitiva per verificare le inadempienze del Comune".


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-236919.html