ASSEMBLEA NAZIONALE PRECARI, CONTRASTARE ATTACCO A FORMAZIONE  
Data: Sabato, 25 settembre 2010 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Si e' svolta questa mattina a Roma l'Assemblea nazionale dei lavoratori precari di Scuola, Universita' e Ricerca indetta dall'Unione Sindacale di Base (Usb).
''Dall'Assemblea e' emersa la necessita' di contrastare con forza l'attacco in corso al valore pubblico e sociale della formazione, dell'istruzione e della ricerca, attacco concretizzato nei tagli decisi dalle finanziarie di Tremonti e dalle controriforme Gelmini, che hanno determinato la perdita del posto di lavoro di migliaia di precari, costretti a pagare i costi della crisi'', si legge in un comunicato dell'Usb. L'Assemblea, secondo quanto riferisce il Sindacato, ha deliberato di dare vita ad un Coordinamento nazionale dei precari di Scuola Universita' e Ricerca, che dia continuita' alle esperienze di lotta e promuova le prossime iniziative, a partire dall'Assemblea cittadina contro la precarieta', indetta a Roma per il prossimo 7 ottobre.

L'Assemblea ha inoltre deciso di avviare entro il mese di ottobre una serie di manifestazioni regionali in tutta Italia per contrastare i processi di regionalizzazione del sistema della formazione. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23602.html