Milano - Scontri fra giovani davanti al liceo Manzoni
Data: Sabato, 25 settembre 2010 ore 19:14:12 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Un giovane è rimasto ferito nel corso di tafferugli a Milano tra appartenenti ai gruppi dell'estrema destra e dei centri sociali davanti al liceo Manzoni di via Orazio, dove gruppi di destra stavano effettuando un volantinaggio. I tafferugli sono avvenuti dopo che una sorta di tam tam scolastico e via Internet aveva preannunciato l'intenzione dei giovani dell'estrema destra di volantinare davanti al Manzoni.
Pochi minuti dopo le 13, mentre una cinquantina di giovani liceali si trovava all'uscita dell'istituto in presidio, sono arrivate alcune decine di esponenti dell'area antagonista, alcuni dei quali, armati di bastoni e catene, si sono diretti verso il gruppetto di una decina di neofascisti che da via Caminadella stava dirigendosi verso il liceo. Il gruppo ha colto di sorpresa le forze dell'ordine presenti sul posto ed è riuscito ad arrivare a contatto con i giovani dell'estrema destra.
Ne è nato un breve scambio di colpi fino a quando polizia e carabinieri si sono frapposti.
Dopo alcuni ulteriori lanci di bottiglie (un giovane di destra sanguinava vistosamente dal volto) i ragazzi di destra sono stati allontanati dalla polizia e il gruppo rivale si è radunato davanti al liceo dove la situazione è poi tornata alla calma.

il corriere della sera





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23601.html