Scatti di anzianità, nessuna novità
Data: Venerdì, 24 settembre 2010 ore 17:40:04 CEST
Argomento: Sindacati


Gli scatti accreditati con gli stipendi di settembre non rappresentano affatto un passo indietro da parte del Governo.
"Da notizie ufficiose sembra che, pur in mancanza di provvedimenti formali, con gli stipendi di settembre i docenti abbiano ricevuto gli scatti di anzianità in scadenza.
In realtà, non c´è alcuna novità e la situazione resta immutata, perché l´attribuzione degli scatti di settembre è dovuta semplicemente a quanto disposto dalla manovra Finanziaria, che stabilisce il blocco degli stipendi per il triennio 2011-2013. Poiché il 2010 non è ancora terminato, gli scatti accreditati con gli stipendi di settembre non rappresentano affatto un passo indietro da parte del Governo".
Ad affermarlo è il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio.
"D´altra parte - sottolinea Di Meglio - un´operazione simile non sarebbe stata possibile senza l´emanazione di un decreto.

La Gilda, dunque, conferma tutte le azioni di protesta già decise, a partire dalle assemblee che si svolgeranno il 28 settembre in tutta Italia.

E la battaglia - conclude il coordinatore nazionale - proseguirà fino a quando gli insegnanti non saranno risarciti della cocente ingiustizia di cui sono vittime e il ministro Gelmini non rinuncerà al proposito di utilizzare per il merito una parte degli stipendi che i docenti già percepiscono".







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23579.html