CATANIA:“L’ACI TI VIENE INCONTRO”, PRESENTAZIONE DEL PORTALE PER DIVERSAMENTE ABILI
Data: Venerdì, 24 settembre 2010 ore 15:03:39 CEST
Argomento: Comunicati


Lunedì 27 settembre, alle ore 10,30, nella sala conferenze al piano seminterrato del Centro direzionale Nuovaluce, sarà presentato il progetto pilota del portale per diversamente abili “L’ACI ti viene incontro” che ha lo scopo di facilitare l’accesso alle informazioni e rimuovere le barriere tra cittadini e Pubblica amministrazione. In pratica si potrà accedere a tutte le informazioni e procedere dalla propria abitazioni, ad esempio,  per le certificazioni  di invalidità, passaggi di proprietà di autoveicoli, rilascio della patente e acquisto di mezzi per la mobilità.
Il progetto sarà illustrato dal presidente della Provincia di Catania, on. Giuseppe Castiglione e dal  dirigente della Direzione Servizi delegati dell’Aci,  Salvatore Moretto. Saranno presenti: l’assessore alle Politiche sociali, Pippo Pagano; il direttore dell’ufficio provinciale ACI di Catania, Grazia Maria Grasso e i rappresentanti degli altri enti e istituzioni partner:il Comune di Catania (assessore alla Viabilità, Alberto Pasqua); l’Agenzia delle entrate 8direttore Rosario Sciuto); l’Azienda sanitaria provinciale di Catania 8responsabile dell’Unità operativa Handicap, Marco Ciriacono), il Dipartimento trasporti terrestri Ufficio Motorizzazione civile di Catania (Giuseppe Marco Anfuso), l’INPS (direttore Domenico Busciglio); l’Ufficio scolastico provinciale (direttore Raffaele Zanoli).
In occasione della firma del protocollo d’intesa per il  “Portale per la mobilità del disabile” del quale allego presentazione, sarà lanciato anche lo “Sportello a domicilio” per il disbrigo delle pratiche automobilistiche, entrambe i progetti rientrano nel più ampio progetto ACI per il Sociale attraverso il quale l’ACI si propone di fornire assistenza e servizi a categorie di utenti a vario titolo considerati deboli: disabili, stranieri, anziani  e che vede impegnato l’Ufficio Provinciale ACI di Catania come sede pilota. 


Uff. Stampa Provincia

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23577.html