La scuola per il sociale - suite gratuita ViVo 4 e il computer parla
Data: Giovedì, 23 settembre 2010 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In sintonia con la nostra politica di diffusione del software libero, open source e free, abbiamo realizzato  la nuova versione 4 della splendida suite gratuita ViVo, grazie al lodevole lavoro di Silvio Affaticati (Ylvo COMPANY). La nuova versione risulta ancora più performante e completa. Essa è indispensabili per quanti hanno problemi di vista  o di altro genere (ipovedenti, non vedenti, dislessici, ecc…).
La stessa risulta utile  anche a quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo.  Possiamo definire, senza timore di smentita alcuna che la suite ViVo 4 sia unica al mondo, oltre che avere tutto a portata di click, anche per la sua portabilità. Infatti, inserendo ViVo Portable, in una chiavetta USB possiamo averlo disponibile su qualsiasi computer.
Pensate ad un ipovedente che sia fuori dalla propria abitazione: con ViVo avrà la possibilità di potere usare, dovunque, il computer di altri (amici, vacanze, internet point, uffici pubblici, scuole, ecc..).

La nuova versione della suite gratuita che rende parlante il computer. Pagine WEB, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.., vengono letti dal computer. Le versioni portable non si installano e non sporcano il registro. ViVo4 è ancora più completo e performante. Disponibile sia in Versione Italiana che in English Version ...

 La versione Standard di ViVo 4 necessita di installazione. Dopo l'installazione ViVo viene lanciato, automaticamente all'avvio di Windows. L'avvio automatico può essere disattivato facilmente. La versione USB Portable non necessita di installazione ma solamente di una decompressione (la prima volta).  ViVo, per funzionare,  necessita di un qualsiasi computer  avente un sistema operativo Windows.

per ulteriori chiarimenti
www.istitutomajorana.it/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23553.html