DONADI (Idv), NAPOLITANO BOCCIA TAGLI CON ACCETTA FATTI DA GOVERNO;  GELMINI, GRAZIE A INSEGNANTI PER AVVIO REGOLARE ANNO
Data: Mercoledė, 22 settembre 2010 ore 08:21:48 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Le parole di Napolitano sono una chiara bocciatura dei tagli alla scuola fatti con l'accetta dal governo''. Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi.
''I tagli del governo - aggiunge Donadi - compromettono gravemente il diritto all'istruzione dei nostri ragazzi e pregiudicano il futuro delle scuole italiane per i prossimi anni. In questo sfascio c'e' anche del grottesco: il ministro Gelmini, che ha trovato il coraggio di licenziare, di fatto, decine di migliaia di insegnanti, non e' riuscita a prendere posizione su simboli leghisti nella scuola di Adro. Quei simboli sono la fotografia del fallimento del governo, oltre a restare un'offesa all'identita' nazionale ed alla Costituzione''.(ASCA)

GELMINI, GRAZIE A INSEGNANTI PER AVVIO REGOLARE ANNO  
Un ringraziamento a tutto il personale dell'amminisrazione centrale del ministero e a tutti gli insegnanti per l'avvio regolare dell'anno scolastico in tutta Italia. Cosi' il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini ha iniziato il suo discorso in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico ancora in corso nel cortile d'onore del palazzo del Quirinale.

''Il mio ringraziamento piu' sincero - ha detto il ministro - a tutto il personale dell'amministrazione centrale del ministero: dagli uffici scolastici regionali, ai dirigenti, a tutti gli insegnanti che, nei mille borghi come nelle grandi citta' della penisola, spesso con grandi sacrifici personali, prestano la loro opera preziosa''.

''Grazie a ciascuno di voi - ha sottolineato Gelmini - si e' aperto regolarmente l'anno scolastico in tutto il Paese: un anno con tante novita', fra le quali non posso dimenticare la riforma della scuola superiore attesa da tempo''.(ASCA) 

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23522.html