Inaugurazione dell'anno scolastico 2010/2011 al Quirinale
Data: Martedì, 21 settembre 2010 ore 21:22:58 CEST
Argomento: I video della scuola


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2010/2011 nel cortile d'onore del Palazzo del Quirinale.
Il rigore non può privare la scuola del sostegno necessario. Giorgio Napolitano lo ricorda di fronte a 1600 studenti provenienti da ogni parte d'Italia che, con i loro docenti, hanno affollato oggi pomeriggio il cortile d'onore del Quirinale per la festa di inizio dell'anno scolastico.
Tra i presenti anche il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini. "Sapete che sostengo con convinzione che, nel portare avanti l'impegno comune e categorico per la riduzione del debito pubblico - ha ribadito il capo dello Stato - bisogna riconoscere la priorità della ricerca e dell'istruzione nella ripartizione delle risorse disponibili si deve riformare con giudizio e non solo allo scopo di raggiungere buoni risultati complessivi.
Se vogliamo che la scuola funzioni come un efficace motore di uguaglianza e come un fattore di crescita, bisogna che si irrobustisca
".





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23517.html