I docenti a «lezione» di riforma - primo seminario al liceo Leonardo di Giarre
Data: Domenica, 19 settembre 2010 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Content and Language Integrated LearningNei giorni scorsi si è svolto, nell'aula magna del liceo statale "Leonardo" di Giarre, il seminario di apertura del progetto di formazione sulla riforma e la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), rivolto ai docenti di scuola primaria e secondaria, che prevede per gli alunni la possibilità di studiare argomenti/contenuti di qualsiasi disciplina in lingua straniera.
In considerazione di ciò, il liceo statale ‘'Leonardo'' ha proposto un percorso di formazione per i docenti affidato ad esperti nel settore e, parallelamente, l'implementazione di moduli CLIL all'interno dei laboratori per disciplina che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre.
Il dirigente scolastico, prof.ssa Carmela Scirè, nel saluto di benvenuto ai presenti ha espresso «viva soddisfazione per l'ampia partecipazione dei docenti di scuole di ogni ordine e grado».
Ospite del primo seminario è stata l'ispettrice del Miur Gisella Langè, membro della commissione di lavoro sulla Riforma Gelmini e Teresina Barbero, formatore di lingua francese del Lend (Lingua e nuova didattica) di Torino.
Il secondo seminario, in programma il 23 settembre alle 15, vedrà, tra gli altri, l'intervento di Graziano Serragiotto, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze del Linguaggio nell'Università Foscari di Venezia.

La Sicilia del 18 settembre 2010





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23464.html