Tagli in Sicilia: protestano in tremila a Palermo. C'era anche Centorrino. La questione precari appr
Data: Sabato, 18 settembre 2010 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Erano più di tremila, secondo le stime del sindacato, i partecipanti alla manifestazione regionale promossa da Cgil e Flc contro i tagli della riforma Gelmini, che si è svolta a Palermo davanti alla sede del Miur Sicilia. Delegazioni di lavoratori e precari della scuola sono giunte da tutta l'isola.
Hanno partecipano alla manifestazione anche lavoratori di altri settori. Alle 12 c’è stato un incontro del sindacato col direttore scolastico regionale e un funzionario del ministero dell'istruzione. Ha partecipato  anche l'assessore regionale all'istruzione e formazione professionale Mario Centorrino
-Il tema dei tagli a docenti e personale Ata approderà mercoledì prossimo all'Assemblea regionale siciliana. E' quanto emerso a conclusione dell'incontro all'uffico scolastico provinciale di Palermo tra l'assessore regionale alla Formazione, Mario Centorrino, e una delegazione di precari della scuola ed esponenti della Flc-Cgil. All'incontro era presenti anche il dirigente dell'ufficio scolastico regionale Guido Di Stefano e il deputato del Pd Alessandra Siragusa (Pd). Il segretario generale della Cgil siciliana, Mariella Maggio, ha riferito di essere stata contattata al telefono, durante la manifestazione, dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo. "Il governo ha detto Maggio - ritiene doveroso aprire un tavolo di trattaiva con il ministero per chiedere al governo nazionale di rivedere i tagli previsti dalla legge 133. Il governatore ha assicurato che la piattaforma elaborata dalla Cgil sul tema della scuola sarà la base di partenza per avviare la discussione all'Ars".
 (da Sicilia Informazione)


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23462.html