CENTORRINO AL GALILEI DI CATANIA PER L'APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO
Data: Venerd́, 17 settembre 2010 ore 16:56:37 CEST
Argomento: Eventi


L'assessore all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia, Mario Centorrino, ha partecipato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico del liceo scientifico Galileo Galilei di Catania. Una delle scuole d'eccellenza della regione, per la completezza dell' offerta didattica, la funzionalita' dei laboratori e per le strutture scolastiche.
Centorrino, spiega una nota regionale, e' stato ricevuto dalla preside Gabriella Chisari, alla quale ha anticipato la consegna della foto che ritrae Falcone e Borsellino, simbolo della lotta alla mafia, che sara' esposto in tutte le scuole siciliane. 
Presenti nell'aula magna l'intero corpo di studenti, docenti e personale amministrativo. L'assessore e la preside hanno parlato dello stato del sistema scolastico siciliano, con le sue potenzialita' e i suoi problemi, del contributo dell'istruzione superiore all'orientamento universitario e del grande sforzo in atto nelle reti scolastiche di ogni ordine e grado per esaltare la meritocrazia.
Al termine dell'incontro, durante una breve riunione con docenti ed esperti, si e' iniziata l'elaborazione di un modulo didattico da proporre successivamente, una volta definito, a tutta la scuola siciliana.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23435.html