Movimento insegnanti precari: 26 Settembre assemblea nazionale tutte le componenti scuola
Data: Venerdì, 17 settembre 2010 ore 03:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Il 26 Settembre ci sarà un’assemblea nazionale di tutte le componenti della scuola che finora si sono mobilitate. L’assemblea nazionale è essenziale per decidere insieme quali scelte compiere e quali iniziative comuni intraprendere per continuare il percorso di mobilitazione indifesa della scuola pubblica. Auspichiamo un larga partecipazione di tutta lascuola dal tutto il territorio nazionale.
Presentiamo una bozza di piattaforma elaborata durante il presidio, che sarà arricchita dal contributo dell’assemblea nazionale:
   a.. L’istituzione di un piano programmatico di investimenti nell’istruzione pubblica statale.

  b.. Il ritiro dell’articolo 64 della legge 133/08 e di tutti i decreti attuativi ad essa correlati (riforma della scuola primaria e secondaria).

  c.. L’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori precari sui posti vacanti e disponibili secondo l’organico precedente ai tagli e l’istituzione di un piano finalizzato alla progressiva immissione in ruolo di tutti i lavoratori precari della scuola.

  d.. Il ritiro di qualsiasi progetto di privatizzazione, aziendalizzazione e regionalizzazione della scuola pubblica statale.

  e.. Il ritiro del blocco del rinnovo del contratto e degli scatti di anzianità per il personale della scuola e il mantenimento dell’età pensionabile delle donne a 60 anni.

  f.. La possibilità per gli studenti di avere degli spazi autogestiti all’interno delle scuole.

  g.. L'innalzamento dell'obbligo scolastico a 18 anni

LUOGO DA DEFINIRSI : quasi con certezza sarà l'ex cinema Volturno occupato, in via Volturno, a fianco alla Stazione Termini
Come richiesto da Giacomo e Caterina, i due insegnanti precari che durante il presidio di Montecitorio in difesa della scuola pubblica sono stati in sciopero della fame, il 26 Settembre ci sarà un’assemblea nazionale di tutte le componenti della scuola che finora si sono mobilitate. L’assemblea nazionale è essenziale per decidere insieme quali scelte compiere e quali iniziative comuni intraprendere per continuare il percorso di mobilitazione in difesa della scuola pubblica. Auspichiamo un larga partecipazione di tutta la scuola dal tutto il territorio nazionale.
L’appuntamento è il  26 settembre ore 10,00 a ROMA LUOGO DA DEFINIRSI

Dal presidio di Montecitorio

Contatti:
movimentoinsegnantiprecari@gmail.it




movimentoinsegnantiprecari@gmail.com

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23416.html