RETE STUDENTI MEDI, NAPOLITANO NON CI LASCI DA SOLI  
Data: Mercoledė, 15 settembre 2010 ore 21:55:15 CEST
Argomento: Eventi


''Le parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riportano finalmente l'Italia dal mondo delle favole della Gelmini a quello della realta' che noi studenti viviamo e gridiamo ogni giorno. I tagli indiscriminati che sono stati fatti alla scuola pubblica hanno definitivamente eliminato qualsiasi possibilita' non solo per il nostro paese di uscire dal baratro della crisi, ma per noi studenti di avere un futuro''. E' quanto si legge in una nota della Rete degli studenti medi dopo le dichiarazioni del presidente Napolitano 
'Come afferma il presidente - prosegue la nota - tutto questo e' frutto di un'estrema miopia politica, senza precedenti. E' per questo che dal primo giorno di scuola ci siamo mobilitati, con i caschi gialli da lavoro, per far capire che c'e' un'Italia che crede nella scuola pubblica, che non accetta di vederla distrutta e che e' pronta a ricostruirla. E' per questo che l'8 ottobre saremo in piazza proprio per difendere il nostro futuro, le nostre scuole e le nostre universita', sicuri di essere dalla parte del giusto, e di avere l'appoggio di chi, come il presidente Napolitano, tiene a questo paese e al futuro della nostra generazione.
Chiediamo al presidente Napolitano di non lasciarci soli in questa battaglia, facendo capire che esiste una politica che tiene ai veri problemi del paese. Se almeno lui e' disponibile ad ascoltarci, siamo pronti finalmente a portare a lui le nostre proposte, sicuri, per una volta, di essere ascoltati''.(ASCA) 

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23388.html