SENATORI PD A GELMINI, GOVERNO RISPETTI SENTENZA CONSULTA
Data: Marted́, 14 settembre 2010 ore 18:50:42 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Il governo intende rispettare le decisioni dei giudici della Consulta, che hanno dichiarato l'illegittimita' costituzionale della finanziaria del 2008 nella parte in cui fissa un limite massimo agli insegnanti di sostegno e nella parte in cui esclude la possibilita' di assumere insegnanti di sostegno in deroga, in presenza di studenti con disabilita' grave''? Lo chiedono in un'interrogazione al ministro Gelmini le senatrici Colomba Mongiello, Maria Pia Garavaglia, Mariangela Bastico e sottoscritta dai senatori: Nerozzi, Bubbico, Marinaro, Ferrante, Baio, Fistarol, Serra, Maritati, Del Vecchio, Incostante, Marcucci.
 ''Le scuole pubbliche e le famiglie di tutto il Paese si trovano a fronteggiare una situazione insostenibile, un'aggressione senza precedenti che di fatto impedisce di garantire una formazione adeguata a tutti gli studenti.

Purtroppo - sottolineano le interroganti - la scuola italiana e' stata ridotta dal Ministro Tremonti ad un fondo cui attingere risorse immediate buttando al macero le legittime aspettative di studenti con disabilita' gravi, che si vedono negato l'accesso alla scuola pubblica''. ''Ricordiamo al governo - concludono le parlamentari - che la scuola e' un bene di tutti e per tutti, come sancisce la nostra Costituzione e come i giudici della Corte Costituzionale hanno sottolineato. Chiediamo al Ministro Gelmini di rispettare la sentenza''.
(ASCA)

  redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23354.html