FIRENZE: RENZI, SU SCUOLA COMUNE NON TAGLIA E INVESTE DI PIU'
Data: Marted́, 14 settembre 2010 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


'Abbiamo fatto di tutto per non tagliare - ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi, assessore all'istruzione, presente alla conferenza stampa insieme all'assessore Massimo Mattei - dal bilancio comunale non e' stato tolto niente e abbiamo cercato di fare anche qualche miracolo e in parte ci siamo riusciti. L'anno scolastico a Firenze si aprira' nel migliore dei modi con tutti i servizi a disposizione, con molte attivita' aggiuntive che verranno fatte nelle classi, con un grande coinvolgimento delle istituzioni cittadine per attivita' all'interno delle scuole''. Per quanto riguarda l'aspetto didattito, ha proseguito la Di Giorgi, ''ci sono 182 progetti formativi per materne, elementari e medie riuniti nel volume delle 'Chiavi della citta''. Abbiamo chiesto il coinvolgimento ad enti e istituzioni piu' disparati: dalla Prefettura, alla Questura, dalle Poste all'Autorita' di Bacino, dall'Istituto geografico militare alla Biblioteca nazionale. Tutti soggetti che mettono a disposizione il proprio personale per lavorare con i nostri ragazzi. E' un bellissimo abbraccio della citta' in un momento di grande difficolta'.

Sulle 'Chiavi della citta'' abbiamo investito 140mila euro ai quali si aggiungono i 200mila euro erogati dall'Ente Cassa di risparmio e ai 20 mila euro concessi dal Quadrifoglio.

Risorse che andranno in gran parte a finanziare le decine di associazioni culturali che hanno consentito di aggregare ai 182 progetti anche un vero e proprio cartellone scolastico di spettacoli e visite musicali e teatrali''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-23345.html